Spice TAK Milano 1993


Beh, 1995 è l'anno in cui l'ho fotografato, questo pezzo.
Da qualche parte avevo scritto un 1993, ma mi sembra che boh. Non so. La memoria vacilla e i giovini Troppo Ammalati di Kiavo non datavano le murate.
Vacilla anche perché non mi ricordo bene il luogo...  ̶l̶'̶a̶l̶b̶u̶m̶ ̶d̶i̶ ̶f̶o̶t̶o̶ ̶d̶a̶ ̶c̶u̶i̶ ̶p̶r̶o̶v̶i̶e̶n̶e̶ ̶e̶r̶a̶ ̶q̶u̶e̶l̶l̶o̶ ̶c̶o̶n̶ ̶i̶l̶ ̶c̶a̶v̶a̶l̶c̶a̶v̶i̶a̶ ̶D̶o̶n̶ ̶M̶i̶l̶a̶n̶i̶,̶ ̶c̶o̶n̶ ̶M̶N̶P̶ ̶e̶ ̶T̶H̶P̶ ̶d̶a̶ ̶u̶n̶a̶ ̶p̶a̶r̶t̶e̶ ̶e̶ ̶1̶6̶K̶ ̶d̶a̶l̶l̶'̶a̶l̶t̶r̶a̶,̶ ̶e̶ ̶m̶i̶ ̶s̶e̶m̶b̶r̶a̶ ̶c̶h̶e̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶e̶ ̶m̶u̶r̶a̶t̶e̶ ̶T̶A̶K̶ ̶f̶o̶s̶s̶e̶r̶o̶ ̶s̶u̶ ̶u̶n̶ ̶l̶a̶t̶o̶.̶.̶.̶ ̶M̶a̶ ̶e̶r̶a̶ ̶a̶n̶c̶h̶e̶ ̶l̶o̶ ̶s̶t̶e̶s̶s̶o̶ ̶a̶l̶b̶u̶m̶ ̶i̶n̶ ̶c̶u̶i̶ ̶a̶v̶e̶v̶o̶ ̶v̶e̶c̶c̶h̶i̶e̶ ̶m̶u̶r̶a̶t̶e̶ ̶R̶N̶S̶ ̶e̶ ̶a̶m̶i̶c̶i̶ ̶v̶a̶r̶i̶ ̶c̶h̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶m̶i̶ ̶r̶i̶c̶o̶r̶d̶o̶ ̶d̶o̶v̶e̶ ̶f̶o̶s̶s̶e̶r̶o̶,̶ ̶s̶a̶l̶v̶o̶ ̶c̶h̶e̶ ̶e̶r̶a̶n̶o̶ ̶s̶u̶ ̶u̶n̶ ̶e̶d̶i̶f̶i̶c̶i̶o̶ ̶m̶a̶r̶r̶o̶n̶e̶.̶ ̶V̶i̶c̶i̶n̶o̶ ̶a̶ ̶u̶n̶ ̶N̶a̶v̶i̶g̶l̶i̶o̶.̶ ̶B̶o̶h̶.̶
Ma magari mis balio. Spice, se passi correggimi!
Quello che è sicuro è che su questo muro, ovunque sia, c'era una certa quantità di roba TAK, e comincio a postarvela da questo (appunto) TAK, in cui la A di "Ammalati" è sostituita da un pinguino che arriva arrogante ad ali allargate, non dal Polo, ma dai fumetti DC comics di Lobo (opera di Jmb/Jambo).
Anticipando di qualche anno i pinguini di Pao possiamo quindi dichiararlo il primo sfeniscide a spray ad apparire sui muri milanesi!
E lo so che siete più abituati a vederlo su metallo, ma c'erano anni in cui frequentava muri e supporti non mobili, oltretutto con stili classici dei primi 90's!
More to come!

AGGIORNAMENTO: Spice conferma il 1993, ma conferma anche che la mia memoria è andata: il muro è quello del Ponte della Ghisolfa, oggi una delle varie Hall Of Fame dei BN, ma quasi intonsa nei primissimi 90's (e dire ci avevo fatto qualche firmetta nell'89-90 quando andavo a fare i lungolinea sulla FNM che passa dietro il ponte...).

Commenti

Post più popolari