Robin RNS a Cologno, MI 1996


Robin 1996

Do you remember Vecchia di Cologno?
Essì, se non sei di Cologno, probabilmente, non ci sei mai passato da Cologno. E rimane soiltanto il nome di tre stazioni della linea verde della metropolitana milanese, che da queste parti viaggia allo scoperto.
Ma se sei un writer con anni di writing in doppia cifra da cologno ci sei passato di sicuro, che qui ci stava la famosa Vecchia, che fin dagli anni 80 ha rifornito gli zaini dei writers milanesi di spray e accessori.
Da Spyder7 e Flycat a più o meno tutti quelli che hanno bombardato Milano e dintorni una fermata alla metro di Cologno la si è fatta tutti.
E poi, una volta acquistato (o non acquistato...) quello che avevi in mano dovevi provarlo, no?
E le strade di Cologno hanno muri, serrande e tutt'cos.
A poca distanza da Cologno Centro MM2, giusto davanti al cimitero, c'è questo fiorista che, quando non è aperto a vendere crisantemi e lumini per i morti, dispone di serrande con tracce di antichi bombing.
Uno di questi è il throwup di Robin RNS, ancora li da decenni.
La foto sopra (fatta da Edoardo nel 1996) mostra il trowie con interno scuro e outline bianco, affiancato da un altro softie (mi sembra di Sir) e un'altra morbidata solo outline (Drew).
Ho anche un paio di foto più recenti del Robin (fatte da Jimmy D nel 2016, 20 anni dopo). tags nuove l'hanno rispettato, non così il Drew sotto (che però ha anche subito un tentativo di cancellatura da parte dei fiorai, suppongo).
Non ho il Sir di fianco che non so se ci sia ancora adesso (e Cologno è lontana per passare a vedere), ma, sempre JimmyD mi ha girato quello che c'è (Draf) sull'altro lato.
Nevah fogghet Vecchia di Cologno!

Robin 2016
Draf fine 90's


Commenti

Post più popolari