Vandalo S13 "SHRED", Gratosoglio MI 1991


Ah! Il panorama del Gratosoglio!
Chi se ne fotte dei vostri vesuvi e colossei e ponti vecchi e torri storte e gondole del cazzo.
Noi abbiamo le torri bianche che fan sembrare nanetti di Biancaneve pure i tralicci dell'alta tensione.
E, beh, la GratoBowl.
Le Torri Bianche hanno visto parte degli inizi del writing milanese: sull'asilo del quartiere Tritalo fece il suo primo pezzo su muro nel 1983.
Nel 1991, invece, videro la nascita della GratoBowl: il primo skatepark in cemento a Milano.
Fu inaugurato il 16 giugno del 1991 con concerti thrash e hardcore (Extrema, Creepshow e diversi altri) e anche un tot di rap, ma il suo cemento fu battezzato oltre che dalle ruote e i trucks che ne hanno grindato il coping, pure dalle vernici di alcuni writers. E uno di questi ero io.
Di come usai l'ultima foto della mia macchina fotografica per fotografare il pezzo di Tritalo, già l'ho raccontato su Pezzate in quello che fu il primo post che ci feci.
Fatto sta che non ho una foto decente della mia pezzata.
Quella che vedete qui è una foto rubata dalla pagina FB attuale della GratoBowl, delle dimensioni di una fototessera e pure con i colori falsati...
Ho la foto del drago sulla sinistra, ispirato a una copertina del disco degli StrawDogs, presa dalla rivista SkateSnowBoard che la pubblicò, ho la foto del rettile skater (XXX) che sta sulla destra, giratomi da KayOne, ma il pezzo centrale "SHRED", scritto in in simil fraktur un po' modificato non ce l'ho proprio.
Si, lettere gotiche sul muro before it was cool.
Ci terrei ad avere una foto a colori decente, per cui se hai foto di questo muro MANDAMELE!!!

il drago, da SkateSnowBoard Magazine
XXX spinge il suo skate e se ne frega degli altri
Il flyer del Caos Party di Officina Infernale






Commenti

Post più popolari