Tawa + Krema 16BC BARONA CRIME 1991


...A CRIME è quello che rimane oggi di BARONA CRIME, quello che sarebbe riduttivo chiamare bombing, pur essendo un insieme di letteroni bianchi con outline bello spesso nero e secondo outline ancora più spesso rosso (che non esisteva l'overline nel 1991).
Rispetto a certe parti della Barona, questo "crime" di imbrattamento è decisamente un crimine minore, ma i teenagers che erano Tawa, Krema e la Debby in quegli anni il nome della Barona lo hanno portato in alto e in giro per anni.
Qui siamo in Via Barona (ovviamente!), strada a sud del quartiere, che portava... ad altre strade, capannoni, e gli ultimi campi coltivati a sud, in direzione Buccinasco.
I letteroni erano abbastanza europei come stile, lontani anni luce dai loro stili personali che svilupperanno in seguito. Io che amo gli outline spessi come una carogna ho sempre amato questo muro, pur avendolo frequentato poco (che la Barona per me era la parte opposta della città, date le mie frequentazioni lambratesi...).
Pur essendo passato più di un quarto di secolo, comunque, qualcosa resiste. Non è sempre visibile, però. L'aiuola davanti (vabbé, aiuola... la sterpaglia!) diventa un muro di piante infestanti che nascondono tutto, ma se ci passate d'inverno, magari andando al vicino Barrio's per una jam, fateci un salto, così vedete com'è nato il BC dei 16BC, le radici dell'Armata16 e della 16K.
WELCOME TO BARONA!

(foto 2017 di Flood MDS, foto 1991 dal libro "Vecchia Scuola", foto 2012 da Google Maps)

Barona Crime nel 1991, dal libro "Vecchia Scuola"

Barona Crime nel 2012, quando il Comune ha tagliato le sterpaglie davanti

Commenti

Post più popolari