Dreca Rex Sawo Heaven Spot in Chiesa Rossa MI 1995



Chiesa Rossa è un quartiere a sud di Milano, che comincia da Piazza Abbiategrasso ed è attraversato a metà da Via dei Missaglia, lungo vialone di vari kilometri che porta al Gratosoglio, Quinto Stampi e Rozzano AKA Rozzangeles.
A parte i pendolari del sud Milano, Missaglia era famoso per le gare clandestine di auto, perché al Gratosoglio c'era il primo skatepark in cemento di Milano (Gratobowl), e perché l'ATM non trovava più autisti che guidassero il 15 fino al capolinea causa mazzate e rapine.
Ma a noi ci frega solo del writing.
Vicino alla Missaglia dei primi anni ottanta, alle torri bianche del Gratosoglio, Tritalo fece uno dei primi pezzi mai visto a Milano (1983).
All'inaugurazione dello skatepark, in mezzo alle torri bianche, ci dipinsero in diversi tra cui io, ed era il gugno del 1991.
E poi ci lasciarono cose in diversi.
Tre di questi, all'alba del 1995 furono Dreca, Rex e Sawo, che lasciarono sui muri di questo heaven spot... vabbé è un tettuccio sul locale caldaia del condominio che sta dietro, ma "Chiesa" Rossa... "Heaven" spot... chiesa... paradiso... capito o no il collegamento? No?
Vabbé sono un pirla.
Dovresti saperlo.

Comunque:
Dreca lasciò il DRE sulla sinistra azzurro con zighi e zaghi rossi dentro, oltre ai QVS-FTR e le dediche qua e la.
Rex un softie bianco a outline azzurro (oramai semisparito) con dedica BORromeo Clan.
Sawo (R.I.P.) un softie azzurro con outline nero. Che rimane da allora su quel muro, all'angolo con Via Dudovich.

(foto: Acro IWS)


Commenti

Post più popolari